Carlotta Borasio

comunicazione, contenuti e creatività

Sogno aziende e professionisti felici di raccontare ciò che fanno e che li appassiona.
Sogno che abbiano gli strumenti per scrivere bene i loro testi.
Sogno che le loro parole aprano porte.

Foto di Carlotta Borasio

Chi sono

Ciao, sono Carlotta, mi piacciono le persone innamorate del proprio lavoro e mi piace aiutarle a raccontare online i loro progetti, prodotti e servizi.
Quando incontro un’azienda o un professionista che fa cose belle, utili, nuove penso che meriterebbe una maggiore attenzione, un’attenzione che può passare anche dalla comunicazione online.
Per questo ho deciso di aiutare professionisti e aziende a rendere la loro comunicazione più efficace.

Una comunicazione più limpida e più vera può farti arrivare al tuo pubblico e fa risparmiare tempo, perché gestisci meglio collaboratori, clienti e dipendenti.

Come posso aiutarti

Puoi chiedermi una consulenza di un’ora per risolvere un dubbio su scrittura e comunicazione, fare un percorso personalizzato con me dove lavoriamo solo su quello di cui hai bisogno oppure partecipare al mio corso di scrittura professionale.
Sul mio blog trovi un po’ di riflessioni sulla comunicazione, ma anche appunti su letture, film, serie TV, mostre e qualsiasi cosa possa nutrire la mia creatività.
Ogni mese invio la mia newsletter, Bottoni, in cui ti ricordo un po’ di ricorrenze, feste, giornate mondiali per arricchire i tuoi profili social.

Cose fatte

Ho sempre voluto lavorare con le parole: dal 2008 mi occupo della comunicazione online di Las Vegas edizioni, gestendo i canali social, il sito, la newsletter.
Sono docente di scrittura efficace e di content marketing per Praxi e comunicazione online per Scuola Internazionale di Comics di Torino.

Cose su di me

Sono drogata di storie: libri, fumetti, film, serie TV, ma anche fotografie, stories su Instagram, la coppia nel tavolo vicino al ristorante (primo o poi mi picchiano).

Vivo a Torino con mio marito (juventino, scrittore, Sindaco) e mia figlia (anche detta Piccola Gremlin, fino a quando non lo scoprirà. Ciao Piccola Gremlin).

Amo le liquirizie salate, l’ironia, la senape al miele, scoprire cose nuove, le persone creative.

Rimaniamo in contatto

Hai una domanda da farmi? Hai un suggerimento, una lamentela, una segnalazione? Scrivimi!
Attraverso il form, per email o sui social.

11 + 15 =